Gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento del referendum popolare confermativo (20 e 21 settembre 2020) della Legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza (art. 4 – bis, comma 1, Legge 459/2001), ricevendo il plico elettorale contenente la scheda per il voto all’indirizzo di temporanea dimora all’estero.
Per esercitare il diritto di voto per corrispondenza, tali elettori dovranno far pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali, un’apposita opzione entro il 19 agosto 2020.
L’opzione, esercitabile tramite il modulo sotto allegato ed in carta libera, può essere inviata per posta, telefax, PEC o posta elettronica normale, oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall’interessato, al seguente indirizzo:
Comune di Quingentole
Piazza Italia, 24 -  46020 Quingentole (MN)
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fax: 0386/42558

L’opzione, obbligatoriamente corredata di copia di documento di identità valido dell’elettore, deve in ogni caso contenere l’indirizzo postale estero completo cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione dell’ufficio Consolare competente per territorio e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti per l’ammissione al voto per corrispondenza.
E’ possibile la revoca della medesima opzione entro lo stesso termine (19 agosto 2020).
Si ricorda che l’opzione è valida solo per il voto cui si riferisce (in questo caso per le consultazioni referendarie del 20 e 21 settembre 2020).

Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (modello_opzionevoto_referendum_2020 temp.pdf)modello_opzionevoto_referendum_2020 temp.pdf596 kB24-07-2020 13:49