Il 6 ottobre 2025 prende avvio l’edizione 2025 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni condotto dall’ISTAT.

Il Comune di Quingentole è stato chiamato a partecipare all’indagine: un campione di famiglie e individui riceverà una lettera tramite servizio postale con le istruzioni utili per partecipare e le credenziali di accesso per  la compilazione autonoma del questionario online sul sito dell’Istat.

Partecipare al Censimento è un Obbligo di Legge ma soprattutto un’occasione per contribuire alla buona riuscita della rilevazione nell’interesse proprio e di tutta la collettività.

L’assistenza alla compilazione del questionario è GRATUITA.

 

Le famiglie coinvolte, possono contattare per informazioni o supporto:

- l’Ufficio Comunale di Censimento (UCC) del Comune di Quingentole telefonando al numero 0386/42141 int.1 (ufficio servizi demografici), il martedì - mercoledì - giovedì - venerdì e sabato dalle ore 10.30 alle ore 13.00;

- il numero Verde Istat 800 188 802 (gratuito), attivo dal 6 ottobre al 23 dicembre 2025, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21.

o consultare il sito ISTAT al seguente link  https://www.istat.it/statistiche-per-temi/censimenti/popolazione-e-abitazioni/

 

 

 
torna all'inizio del contenuto