SI VOTERÀ PER IL RINNOVO DEL PARLAMENTO EUROPEO E PER L’ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DI QUINGENTOLE:

SABATO 8 GIUGNO dalle ore 15.00 alle 23.00

DOMENICA 9 GIUGNO dalle ore 7.00 alle ore 23.00

I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti a Quingentole che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali, devono presentare al sindaco del Comune di Quingentole una domanda (compilando il modulo allegato) per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - entro il 30 aprile 2024 (quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali).

Gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte non potranno esercitare il diritto di voto.

Ciascuna domanda, accompagnata da fotocopia del documento d'identità (ai sensi dell'art. 43 del D.P.R. 445/2000) può essere consegnata secondo le seguenti modalità:

• personalmente, all’Ufficio servizi demografici, in piazza Italia, 24 durante l'orario di apertura al pubblico (dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 13.00);
  • via raccomandata all'indirizzo: Comune di Quingentole - Ufficio Elettorale – piazza Italia, 24 - 46020 Quingentole (MN)

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del nominativo della persona che ha presentato domanda in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà rilasciata una tessera elettorale personale, riportante l’indicazione delle consultazioni in cui il titolare ha facoltà di esercitare il diritto di voto.

Si rammenta che i cittadini dell’Unione già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni comunali (anno 2019) possono esercitare il diritto di voto senza dover presentare una nuova istanza.

Attachments:
FileDimensione File
Download this file (DomandaperElezionicomunali.docx)DomandaperElezionicomunali.docx14 kB